La Giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo ed ha autorizzato l'asta pubblica per l'effettuazione dei lavori di adeguamento di un primo tratto, quello fra Baccaiano e l'abitato dell'Anselmo, della strada provinciale n. 80 "Del Virginio", che collega Baccaiano e Ginestra.
Il progetto comporta una spesa di 1 miliardo e 300 milioni e riguarda circa un chilometro e mezzo di strada, di cui sono previsti la messa in sicurezza e l'allargamento della carreggiata a 10 metri e 50 centimetri.
I lavori saranno presumibilmente appaltati all'inizio del 2001 e saranno seguiti dall'adeguamento del tratto residuo fino al ponte sulla Pesa a Ginestra e dalla realizzazione della variantina di Baccaiano.
"La risistemazione della provinciale del Virginio - sottolinea l'assessore provinciale alla viabilità Mirna Migliorini - si lega alla variante della Ginestra, che sarà costruita dalla Società Autostrade in collaborazione con la Provincia, nel disegno di un sostanziale miglioramento, lungo tutto il precorso, del collegamento fra la Valdelsa e la superstrada Firenze-Pisa-Livorno".
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 07:58