«Il fatto che la gara per la costruzione della tranvia che collegherà Firenze a Scandicci è andata deserta è un ulteriore elemento che ci fa dire che il progetto va rivisto». E’ quanto ha dichiarato il capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi.
Secondo Toccafondi «rimangono molte infatti le perplessità di un progetto che modificherà radicalmente parte della città non garantendo maggiore rapidità negli spostamenti e impegnando finanziariamente ingenti capitali».
«Tre settimane fa ho inviato una lettera al Sindaco facendomi portavoce di tanti dubbi e perplessità che la tranvia sta suscitando nei fiorentini - ha aggiunto il capogruppo di Azione per Firenze - in particolar modo ho portato a conoscenza del Sindaco il problema delle 20 famiglie residenti in piazza Paolo Uccello che avranno la casa demolita per la costruzione del nuovo ponte sull'Arno».
«Il Sindaco che vedeva nella tranvia Firenze - Scandicci la prima grande opera da realizzare sotto il suo mandato - ha concluso Toccafondi - dovrà ora ridimensionare il sogno di tagliare il nastro entro il 2003, come aveva scritto nel suo programma di governo, io comunque spero che quel nastro non sia mai tagliato».