Liber@mente telebanca, la banca virtuale di Cassa di Risparmio di Firenze, si arricchisce di un nuovo canale, offrendo ai propri clienti la possibilità di accedere anche via WAP ai servizi disponibili via internet.
Con il nuovo servizio, tutti i clienti di Liber@mente via internet, in possesso di un cellulare GSM dotato di tecnologia WAP (wireless application protocol), potranno, senza alcun costo aggiuntivo, collegarsi alla Rete ed accedere ai servizi disponibili direttamente dall’apparecchio telefonico.
Inizialmente, i servizi via WAP di Liber@mente saranno di tipo informativo, ovvero consentiranno - senza necessità di recarsi in filiale e neanche di disporre di un computer - di conoscere saldo e movimenti su c/c, e di ricevere informazioni finanziarie sull’andamento dei mercati.
Il canale diventerà dispositivo entro settembre 2000, andando così ad arricchire la gamma degli strumenti CRF finalizzati al trading, che già includono: internet, telefono fisso e cellulare GSM. Entro breve inoltre, il servizio si arricchirà di un servizio di consulenza finanziaria personalizzata on line.