La Camera di Commercio organizza, nell’ambito delle "Azioni positive per l’imprenditoria femminile" (legge 215/92), 3 corsi di formazione che partiranno al termine dell’estate.
Settore turismo e beni culturali
Il corso, organizzato in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, è rivolto ad aspiranti imprenditrici/tori nel settore turismo e beni culturali. L’obiettivo è quello di fornire una appropriata formazione imprenditoriale che permetta, a chi abbia già un’idea o intenda inseririsi nel settore, (Bed & Breakfast, Agriturismo, Affittacamere, realizzazione di cataloghi multimediali etc.) di realizzarla concretamente.
Il corso avrà una durata di complessiva di 140 ore (100 di aula e 40 di stage).
Settore ambiente
A chi desideri invece mettersi in proprio nel settore ambientale (società di consulenza in campo ambientale, gestione dei rifiuti, recupero di materiali di scarto, riciclaggio etc.) è rivolto un apposito corso organizzato in collaborazione con l’Associazione Industriali, di una durata complessiva pari a 260 ore (100 di aula e 160 di stage).
Settore commercio al dettaglio non alimentare
Per imprenditrici/tori già operanti nel settore del commercio al dettaglio non alimentare, è stato realizzato, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, un corso di aggiornamento e riqualificazione per migliorare le capacità professionali e le abilità di vendita.
Il corso verte sulla gestione delle vendite, il marketing e la comunicazione, il commercio elettronico ed avrà una durata complessiva pari a 100 ore (60 di aula e 40 di stage).
Le domande di partecipazione ai corsi devono essere presentate alla Camera di Commercio di Firenze - Ufficio Servizi alle Imprese - Volta dei Mercanti, 1 - II Piano entro il 1° Settembre 2000. La quota di partecipazione è di £. 100.000 e il numero di partecipanti ammessi per ogni corso è di 15 persone di cui almeno 11 donne.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Servizi alle Imprese - Volta dei Mercanti, 1 - II piano - 0552795.572/551.