Semaforo verde per i saldi, le consuete vendite di fine stagione, al negozio Coop moda non alimentare di via Nazionale a Firenze. Il "tutto a metà prezzo" comincia per i soci già da lunedì 26 giugno a partire dalle ore 14,30. Presentando la carta socio direttamente alla cassa si potranno acquistare tutte le merci in assortimento al 50% di sconto.
Per tutti gli altri consumatori invece i saldi, partiranno il 17 luglio. Lo stabilisce l’assessorato allo Sviluppo economico, precisando che la nuova disciplina deriva dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni regionali.
Più in dettaglio, i saldi estivi potranno essere effettuati dal 17 luglio al 16 settembre (compresi) senza necessità di preventiva comunicazione al Comune.
Le vendite promozionali, che in generale sono permesse in tutti i periodi dell’anno e vanno comunicate al Comune almeno 10 giorni prima dell’inizio, quando riguardano i “prodotti di carattere stagionale del settore non alimentare”, nel periodo dei saldi non sono autorizzate: quindi sono vietate dal 17 giugno al 16 settembre (inclusi).