Partiti i play-off e i play-out della serie C1 e C2 vediamo cosa può accadere alla sette squadre toscane. Nelle semifinali play-off, dopo le partite di andata, Arezzo e Pisa vivono ora due situazioni completamente diverse. Il Pisa, impegnato nel girone A, ha pareggiato fuori casa( 6000 tifosi hanno comunque seguito i nerazzurri) contro il Brescello per 1-1 e per accedere alla finale gli basterà nella partita di ritorno, che disputerà in casa, un altro pareggio avendo concluso il campionato al secondo posto.
Non sarà facile perché gli emiliani hanno dimostrato di essere una squadra molto forte, insomma se gli uomini di D’Arrigo vorranno qualificarsi per la partita della B, ovvero la finale contro la vincente di Cittadella-Varese ( andata 1-0 per i lombardi), dovranno sudare le proverbiali sette camicie. All’Arezzo invece servirà una vittoria per superare il turno. L’1-1 casalingo con l’Ancona non lascia alternative. I marchigiani sono arrivati secondi nel torneo regolare e, dunque, i toscani hanno bisogno di un colpo esterno se desiderano incontrare la vincente dell’altra sfida che vede impegnate, nel gruppo B, Ascoli e Viterbese( andata 1-0 in trasferta per i marchigiani). Nel girone A della serie C1, ma ora parliamo delle finali play-out, difficilissima la situazione del Montevarchi.
Ha pareggiato in casa con il Lumezzane per 0-0 e se tra sei giorni non vincerà in Lombardia sarà retrocesso in C2. E proprio in questa serie si sono avuti i due derby toscani. Nelle semifinali play-off del girone A, il Castelnuovo Garfagnana ha vinto in trasferta a Prato per 1-0 ed ora si qualificherà per la finale con un risultato di parità ma anche con una sconfitta con un sol gol di scarto. Logicamente solo un’affermazione con due o più reti di vantaggio permetterà al Prato il passaggio del turno( nell’altra semifinale Meda-Alessandria-0-0). Sempre nel gruppo A, ma per le finali play-out, la Rondinella Impruneta ha sconfitto in casa il Pontedera per 1-0.
Una delle due formazioni toscane purtroppo retrocederà nei Dilettanti. Alla Rondinella basterà non perdere per salvarsi mentre il Pontedera vincendo, con qualsiasi risultato, sarà salvo perché ha terminato il campionato con un miglior piazzamento. Insomma nella città della Piaggio domenica farà caldo in tutti i sensi.