Sessantatre stage di tre mesi negli Stati Uniti, Canada, Australia, Cina, Giappone, Cile, Argentina e in tutti i paesi europei per tutti gli studenti specializzati in marketing della Scuola di Scienze Aziendali. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della XIV edizione del corso in “Gestione d’impresa” per giovani dai 18 ai 25 anni, è stata presentata in Palazzo Vecchio alla presenza degli assessori alla pubblica istruzione Daniela Lastri e allo sviluppo economico Francesco Colonna. Le esperienze estere fanno seguito a un sondaggio in 1500 aziende della Toscana a cura della Scuola Scienze Aziendali su: “Le nuove opportunità occupazionali” e “Più donne che uomini per il commercio estero”.
“La Scuola di Scienze Aziendali – ha detto l’assessore Lastri – è un punto di riferimento importante per la nostra città.
La valenza della scuola è testimoniata dalle grandi opportunità professionali per coloro che hanno frequentato i corsi. Il fatto poi che le donne siano in maggioranza è motivo di ulteriore soddisfazione. E’ necessario quindi che questa esperienza ottenga il riconoscimento della Regione Toscana che rappresenta la base per un ulteriore ampliamento dell’attività”.
“La qualità della scuola – ha detto l’assessore Colonna – è dimostrata dal fatto che i progetti di stage superino del 50% il numero degli stage stessi, quindi molti studenti parteciperanno a due di questi.
Un altro aspetto che mi preme sottolineare è quello che il 75% dei ragazzi che partecipano agli stage poi rimane a lavorare nell’azienda che l’ha ospitato”.