Sostegno di AN alla richiesta del Prefetto per il “centro di permanenza temporanea”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2000 13:54
Sostegno di AN alla richiesta del Prefetto per il “centro di permanenza temporanea”

Questa mattina ha avuto luogo un incontro fra una delegazione di Alleanza Nazionale, composta dalla consigliera comunale Gaia Checcucci, dall’onorevole Simone Gnaga e dal consigliere di Quartiere Jacopo Tozzi, ed il Prefetto Achille Serra. All’incontro erano presenti anche il Questore Boncoraglio ed il Presidente del Comitato di Borgo San Jacopo, in rappresentanza anche di quello di Ponte Vecchio. Checcucci, Gnaga e Tozzi hanno espresso la propria soddisfazione «perché le istanze di AN per un maggior controllo, in particolare del centro storico, sono state recepite in modo efficiente ed immediato da parte di polizia e carabinieri».
«Auspichiamo un maggior coinvolgimento della polizia municipale - hanno sottolineato Checcucci, Gnaga e Tozzi - che invece di essere destinata solo all’esazione di multe potrebbe rappresentare il primo livello di contatto fra la comunità e l’amministrazione comunale, come nel caso del vigile di quartiere».


«Nella consapevolezza che il vero nodo del problema può essere risolto solo a livello legislativo nazionale - hanno spiegato i rappresentanti di Alleanza Nazionale - abbiamo tuttavia espresso il nostro sostegno all richiesta del Prefetto Serra relativamente al “centro di permanenza temporanea”, peraltro previsto dalla normativa nazionale». Checcucci, Gnaga e Tozzi hanno anche ribadito «la necessità di fare una chiara distinzione fra il ruolo che questo centro deve assolvere ed i centri di prima accoglienza».

«Il Prefetto - hanno concluso i rappresentanti di AN - ha concordato con la nostra richiesta per una maggiore integrazione fra le forze e ordine e la polizia municipale».

In evidenza