«Prima della tramvia Firenze-Scandicci, prevista per il 2004, bisogna trovare una soluzione per le 20 famiglie di piazza Paolo Uccello». E’ quanto ha dichiarato il capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi. Secondo Toccafondi «sia l’Assessore Cecchi che il Sindaco si sono dichiarati certi che la tramvia Firenze - Scandicci sarà pronta entro il 2004. Soprattutto il Sindaco si augura “tra un po’ qualche traversina si dovrà pur vedere”».
«Ancora una volta però gli auspici del Sindaco e dell’Assessore Cecchi - ha detto il capogruppo di Azione per Firenze - non tengono conto che in piazza P.
Uccello la costruzione del nuovo ponte della tramvia prevede la demolizione di 20 appartamenti». «Il Sindaco - ha concluso Toccafondi - si è impegnato a ricostruire “nelle immediate vicinanze” nuovi alloggi. Attualmente però non si è ancora individuato il terreno per tale costruzione. Penso che il Sindaco prima di augurarsi di vedere “qualche traversina” dovrebbe cercare una soluzione alle 20 famiglie».