Cassa di Risparmio di Firenze SpA lancia una nuova iniziativa nel settore dei mutui casa. L’offerta della Banca fiorentina riguarda una serie di finanziamenti che hanno come caratteristica principale la flessibilità.
"SU MISURA" consente, a chi richiede fino a 500 milioni, di ricevere il finanziamento dell’intera spesa fino al 100% del valore dell’immobile e per una durata massima di 30 anni, permettendo così, soprattutto ad una coppia giovane, di contenere l’entità delle rate fino a renderle mensilmente meno incisive di un affitto.
Al momento della stipula del piano, il cliente può tranquillamente scegliere tra tasso variabile, fisso o misto, con la sicurezza di poter cambiare, se lo vorrà, tipologia di tasso ogni 5 anni, in modo da cogliere le opportunità che il mercato offre.
A seconda della propria condizione lavorativa poi è possibile scegliere la cadenza delle rate, tra mensili, trimestrali e semestrali. Un lavoratore dipendente, potendo contare su uno stipendio fisso, preferirà la rata mensile, mentre un lavoratore autonomo, avendo entrate meno regolari, potrà optare per la maggiore flessibilità di una rata trimestrale o semestrale. Ma il piano di mutuo "SU MISURA" offre anche delle ulteriori opportunità, come la possibilità di scegliere se mantenere costante o decrescente l’importo delle rate, e se optare per una durata fissa o variabile.
Un’opzione in più, quella delle rate decrescenti, particolarmente adatta a coloro che preferiscono sostenere rate iniziali più alte per contenere la spesa totale per interessi. Optando invece per la durata variabile, il cliente può fissare l’importo del suo impegno mensile, pur mantenendo il proprio tasso allineato con l’andamento del mercato. Al mutuo "SU MISURA", che verrà distribuito da tutte le Casse del Gruppo CRF SpA – CR Firenze, CR Pistoia e Pescia, CR Orvieto e CR Civitavecchia, per un totale di 370 sportelli - sono inoltre collegate una serie completa di coperture assicurative e di servizi aggiuntivi in grado di garantire, non solo contro i rischi accidentali, ma anche contro quelli legati al mercato finanziario e alla stessa possibilità di far fronte alle scadenze.