Al Pinocchio, presso Circolo Vie Nuove in Viale Giannotti 13, sabato alle 22:00, sono di scena Javier Girotto, sassofoni – Alessandro Gwiss, piano Marco Siniscalco, basso – Michele Rabbia, percussioni.
Il sassofono argentino di Javier Girotto era già sul palco del Pinocchio il 6 novembre (data inaugurale della stagione) insieme al quintetto di Roberto Gatto, ma ora torna in programma con un suo progetto.
Javier Girotto ha iniziato ha suonare il sax a dieci anni specializzandosi poi al conservatorio di Cordoba, a 21 anni si è trasferito a Boston dove si è diplomato al Berklee College of Music.
Ha partecipato ai maggiori festival italiani ed europei e collabora stabilmente con Roberto Gatto e Rita Marcotulli.
Aires Tango è il quartetto fondato da Girotto nel 1994, con l’intento di riappropriarsi delle proprie radici musicali e culturali. Tutte le composizioni originali di Aires Tango propongono una riuscitissima fusione tra jazz e tango (che hanno in comune molto di più di quanto si possa pensare).
Girotto (sassofoni), Gwiss (piano), Siniscalco (basso) e Rabbia (percussioni), proporranno sul palco del Pinocchio le composizioni del loro ultimo CD Poemas (il secondo all’attivo del quartetto) un omaggio alla poesia e alla letteratura sudamericana, in cui si trovano poesie di Borges e Neruda.
Ospite d’eccezione nel cd è Peppe Servillo.
Ingresso L. 13.000 Riservato tessere arci e associazionismo. Informazioni 055-683388