Un riconoscimento del Comune di Firenze al Cus Firenze è stato consegnato stamani al presidente del sodalizio biancorosso Felice Vaccaro nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio. “Questo riconoscimento – ha detto l’assessore Giani – va alla società che maggiormente in città si sta impegnando in dimensione polisportiva e nella capillare diffusione dello sport”. Il Cus Firenze è impegnato in 9 discipline sportive fra cui alcune di vertice come il rugby (serie A2), pallanuoto (serie B) atletica leggera femminile (serie A2).
“Un vero peccato per il rugby – ha proseguito l’assessore Giani – perché solo per differenza mete non ha ottenuto il diritto di partecipare alla poule promozione. Non dimentichiamo comunque che il Cus è riuscito nell’impresa di riportare Firenze nella massima divisione dopo 16 anni”.
L’assessore Giani ha ricordato il ruolo fondamentale del Cus come raccordo fra studenti universitari e pratica sportiva e ha annunciato che il Comune di Firenze contribuirà alla realizzazione di un volume per i 75 anni di storia del Cus Firenze, che è stato fondato nel 1926.
Il 15 aprile infine verrà inaugurato l’impianto polisportivo delle Montalve di proprietà del Cus, ma che sarà fruibile anche dagli abitanti del Quartiere 5.