Nell’ambito del progetto Prometeus, avviato nel marzo 1999 per promuovere l’accesso multimediale all’istruzione e alla formazione in Europa sotto il patrocinio della CE, si richiede la prestazione di un servizio di assistenza per la gestione del programma stesso.
Si prevede che il servizio d’assistenza dovrà fornire un sostegno iniziale di elevata qualità nell’ambito del partenariato Prometeus, sottoscritto da oltre 400 organizzazioni.
Finanziato attraverso il programma “Tecnologie per la società dell’informazione” (TSI), tale servizio d’assistenza dovrà fornire un sostegno di tipo professionale, orientato al conseguimento di risultati, innovativo, flessibile e dinamico ai fini della produzione e applicazione dei più significativi risultati del partenariato Prometeus.
Il prestatore del servizio d’assistenza Prometeus potrà essere un consorzio di reti distribuite d’assistenza oppure un unico prestatore e dovrà fornire un sostegno alle attività svolte dai firmatari di Prometeus, dal comitato direttivo e dai gruppi speciali d’interesse nel conseguire gli obiettivi prestabiliti.
GV