Dal 1° marzo gli uffici del Registro delle Imprese saranno abilitati a ricevere anche le dichiarazioni di cessazione di attività ai fini dell'IVA.
Pertanto l'utente (impresa individuale e società di persone) potrà assolvere con un unico adempimento ai propri obblighi dichiarativi in ordine alla cessazione dell'attività recandosi presso la Camera di Commercio nella cui circoscrizione territoriale si trova la propria sede.
Le Camere di Commercio rilasceranno contestualmente alla dichiarazione di cessazione dell'attività anche la cessazione della partita IVA per conto degli uffici finanziari competenti.
La cancellazione della partita IVA da parte del Registro delle Imprese sarà possibile anche nel caso in cui il contribuente abbia il domicilio fiscale in altra provincia.
A partire dal 3 marzo l'ufficio Arbitrato e Conciliazione si trasferirà nei nuovi locali ubicati al piano terreno della Camera di Commercio di Firenze con ingresso da Piazza dei Giudici, 3 (tel. 0552795 266 - fax 055 2795244 - e-mail tutela.consumatore@fi.camcom.it oppure