Consulta per la Tutela della Salute Mentale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 febbraio 2000 19:08
Consulta per la Tutela della Salute Mentale

Scadono il prossimo 15 marzo i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione alla Consulta per la Tutela della Salute Mentale, alla quale sono invitate a partecipare tutte le Associazioni presenti sul territorio impegnate nel settore.
La Consulta, decisa con deliberazione n.1406/197, è uno degli organismi di partecipazione, con funzioni consultive, per l’esame dei provvedimenti in materia di salute mentale e per la definizione degli obiettivi e degli strumenti necessari alla loro attuazione.


Secondo il nuovo regolamento questo organismo non sarà più presieduto dall’assessore alle politiche sociosanitarie ma d a un presidente eletto dai rappresentanti indicati dalle associazioni.
Il regolamento prevede inoltre che possano essere svolte iniziative per la conoscenza dei fenomeni di interesse della Consulta stessa e proporre al Comune l’organizzazione e la realizzazione di convegni e seminari sui diversi temi riguardanti la salute mentale.
Della Consulta potranno fare parte tutte le associazioni, gli organismi e i comitati che presenteranno domanda entro il prossimo 15 marzo, con l’indicazione della persona designata e dell’eventuale supplente.


Le domande dovranno essere presentate all’Archivio della Direzione 18, Sicurezza sociale, Viale de Amicis, 21 – 5015 Firenze.

In evidenza