L'andamento climatico, con piogge di modesta entità e temperature ancora relativamente basse, ha favorito la formazione di lastre di ghiaccio su molte strade provinciali. Una piccola emergenza che gli operatori del Settore Viabilità della Provincia stanno fronteggiando dall'alba di questa mattina con spargimenti di sale.
Visto che il rischio è destinato a perdurare anche per le prossime ore la Provincia invita gli automobilisti alla massima prudenza. I tratti stradali dove si sono verificati i maggiori disagi questa mattina, e dove presumibilmente bisogna ancora prestare la massima attenzione e viaggiare con catene a bordo, in particolare nelle prime ore del giorno, sono quelli al di sopra dei 400 metri di altezza.
A La Costa (Comune di Reggello) a seguito del ghiaccio sul manto stradale si è verificato un incidente che ha coinvolto un pulman della ditta Alterini ed un furgone.
In conseguenza di ciò si è reso necessario chiudere completamente la strada fino alle ore 10,30 . A quell'ora è stata riaperata una carreggiata. La completa riapertura è avvenuta alle 11,30. Altri incidente per presenza di ghiaccio alla Curva Arrabbiata (Luco di Mugello) al Massorondinaio (Comune S.Piero A Sieve), alla Calogena (Comune di Greve in Chianti), sulla Strada "Colli Alti", in Loc. Panna (Comuni di Scarperia e Barberino) e Loc. Mangona (Comune di Barberino). In Loc. Sagginale (Comune di Borgo S.Lorenzo) la diffusa presenza di ghiaccio sulla strada a provocato numerosi fuori strada.