Rosignano Marittimo (LI)- E’ cominciata la settimana dedicata all’infanzia Oggi dalle 17 alle 19.30 all’Auditorium della Piazza del Mercato si terrà un incontro sul tema "L’integrazione nei servizi per l’infanzia". L’iniziativa si propone come momento di riflessione sui percorsi che hanno condotto all’attuale panorama dell’offerta di servizi per l’infanzia nel territorio comunale (servizi di lunga tradizione, da sempre caratterizzati con il tratto della innovazione e della sperimentazione) ma soprattutto come occasione di verifica delle nuove esigenze e delle mutate attese che agli stessi vengono poste.
Particolare attenzione sarà rivolta alle recenti esperienze di integrazione tra pubblico e privato no-profit nella gestione di servizi aggiuntivi per la prima infanzia. All’incontro interverranno l’Assessore alla Pubblica Istruzione Nicoletta Creatini, l’Assessore alle Politiche Sociali Fiamma Nesi, il Dirigente del Settore Attività Sociali ed Educative Vincenzo Brogi e la psicologa Maria Felicia Migliacci. Sono invitate le famiglie, gli operatori socioeducativi e i rappresentanti del Terzo Settore.
Domani le scuole materne comunali che aprono per visite ed informazioni sono: Una finestra sul mondo di Nibbiaia, Stacciaburatta di Rosignano Marittimo e Ciari di Vada. -