La pista del ghiaccio non si scioglie

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2000 21:44
La pista del ghiaccio non si scioglie

Per accontentare fiorentini e turisti che hanno dimostrato di apprezzare l'idea, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Santa Croce, che avrebbe dovuto chiudere i battenti domani, proroga la sua permanenza fino a domenica 9 gennaio. E non è tutto: dal 20 gennaio la pista sarà trasferita al Campo di Marte, dove resterà sino alla fine di febbraio. "E' un'esperienza che vogliamo ripetere anche gli anni prossimi - spiega l'assessore allo sport Eugenio Giani - Dopo il periodo natalizio in piazza Santa Croce, la pista andrà a rotazione nei quartieri fiorentini; cominciamo dal Quartiere 2, che aveva già manifestato il suo interesse".

La struttura, che misura 30 metri per 40, sarà sistemata nell'area che attualmente ospita il circo Medrano, nel viale Maratona; se questo non sarà possibile per la concomitanza con lo smontaggio del tendone del circo, verrà montata poco distante, di fronte al Palasport nel viale Paoli".
L'iniziativa dell'assessore Giani ha trovato concordi i Comuni della Montagna Pistoiese, la Comunità Montana Montagna Pistoiese, l'Apt Pistoia che hanno promosso, assieme all'assessorato allo sport l'iniziativa, e con l'associazione "Il Fiorino" che ha coordinato il tutto.


A conclusione delle festività natalizie l'assessore Giani ringrazia i Comuni della Montagna Pistoiese, la Comunità montana e l'Apt che oltre all'iniziativa della pista di pattinaggio sul ghiaccio, hanno donato a Firenze il tradizionale albero di Natale che è stato posto nella storica e suggestiva piazza Santa Maria Novella, una piazza che ha ospitato manifestazioni e che da sempre rappresenta un punto di riferimento per fiorentini e turisti.

In evidenza