Firenze, 5 novembre 2023 – E' di stamani l’arrivo dei Militari nel territorio di Prato, devastato dall’alluvione.
“Bene: le competenze, i mezzi, la tenacia e l’esperienza del nostro Esercito saranno determinanti per agevolare il ripristino delle strade senza dimenticare l’aiuto alla popolazione, soprattutto nelle zone più marginali e già di per sé isolate. Sono un aiuto concreto oltre che un segnale di vicinanza da parte dello Stato. Continuiamo così: impegno di tutti per la ricostruzione” afferma in una nota Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia.
Approfondimenti
Rimane sospesa la circolazione tra Prato e Vernio dove il maltempo della scorsa notte ha nuovamente danneggiato la linea ferroviaria con movimenti franosi e smottamenti. Al momento la ripresa della circolazione ferroviaria è prevista per la mattina di mercoledì 8 novembre.
Sulle linee danneggiate dal maltempo sono presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, e delle ditte appaltatrici per gli interventi di ripristino dell’infrastruttura. In base all’evoluzione metereologica, potrebbero verificarsi ulteriori variazioni della circolazione.