In una città (Firenze) che stancamente fa’ il suo ingresso nel 2000, senza grosse attrazioni per festeggiare lo scoccare della mezzanotte, indubbiamente l’evento organizzato alla Fortezza da Basso è il benvenuto per i molti fiorentini che vogliono lasciare il 1999 nell’allegria più spensierata. All’interno della Fortezza è stata allestita una vera e propria città del divertimento con 100.000 metri quadrati di musica, spettacoli, ottima cucina e grandi ospiti. A cominciare da Anna Oxa, ospite d’onore, che aprirà il 2000 con un concerto, per proseguire con Giorgio Panariello, Fabio Canino, Katia Beni, Alessandro Paci e tanti altri.
Al Millennium Party saranno di scena sette discoteche, quattro disco-bar e tre ristoranti organizzati dagli staff dei locali storici fiorentini come il Central Park, il Dolce Vita, il Club Anastasia, il Salamanca e altri ancora. Inoltre un occhio particolare agli spazi più suggestivi della Fortezza ridisegnati per l’occasione: l’Arsenale Pianoterra sarà organizzato all’insegna dei ritmi latino-americani, la Basilica ospiterà il folklore spagnolo, il bellissimo Teatrino Lorenese, ristrutturato di recente, farà da cornice all’American Bar, e così via per spazi come il Padiglione 2000, la Palazzina Lorenese, la Polveriera, con spettacoli per sole donne, il Padiglione Spadolini, il Padiglione Cavaniglia, il quartiere Monumentale Grotte e il Padiglione Rastiglia.
Insomma divertimento assicurato in questo dedalo di attrazioni, in cui ci si può perdere piacevolmente. Il costo per l’ingresso è di L. 100.000 con consumazioni gratuite, più caro il biglietto se si vuole anche mangiare. Per prenotazioni telefonare ai numeri verdi 800671357 e 800770700.