Domenica al Palasport del Campo di Marte, i bambini potranno vendere e barattare giochi, libri, figurine, schede telefoniche e altro ancora. L'iniziativa è dell'assessorato allo sport e tempo libero, che ripropone la manifestazione dopo il positivo esordio dello scorso anno. Il mercato è aperto a tutti i bambini, basta prenotare uno spazio (ne sono disponibili 120 di 1 mq. ciascuno) telefonando allo 055/570355. In questo mercatino non è possibile usare denaro a corso legale, ma solo in facsimile, che potrà essere acquisito presso un'apposita "banca" allestita all'interno del Palasport.
Facendo un'offerta si riceverà il controvalore in denaro facsimile, che non potrà essere riconvertito in denaro in corso legale e pertanto resterà in possesso dei bambini come ricordo della manifestazione. Il denaro raccolto con le offerte servirà per acquistare attrezzature mediche per l'ospedale pediatrico "Anna Meyer". L'orario di apertura del mercatino è dalle 14 alle 19.
Coro dei Fanciulli di Dresda
Il "Dresdner Knabenchor" che vanta una tradizione di 25 anni, eseguirà venerdì alle ore 21.00 presso la Basilica di Santa Maria del Carmine, musiche natalizie di Heinrich Schuetz, J.
Sebastian Bach, Max Bruch, Anton Bruckner, O. Lagger, Helge Jung, Alfred Burt. Il prestigioso Conservatorio Heinrich-Schuetz di Dresda ne ha assunto la direzione nel 1998.
Il Coro, costituito da 54 fanciulli e diretto da Matthias Jung, si esibirà nuovamente sabato alle ore 18.00 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, prima dell'apertura della mostra fotografica "Welcome to Dresden: High-Tech and Baroque", allestita nel Cortile della Dogana e che verrà inaugurata dal Sindaco alla presenza di rappresentanti del Comune della città gemella.