Master in calcografia, litografia, stampa e incisione d'arte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 1999 11:52
Master in calcografia, litografia, stampa e incisione d'arte

Con il sostegno fianziario dell'Unione Europea il Fo.Re.L. (Formazione Orientamento Lavoro) della Regione Toscana organizza un master in calcografia e litografia e stampa e incisione d'arte, in collaborazione con il Centro Culturale per l'Arte Grafica "Il Bisonte" di Firenze. Si tratta di ore 700 per 16 allievi di cui 250 ore di Stage e 100 ore di Project Work.
Lo sviluppo crescente delle attività legate all'artigianato artistico impongono di valorizzare nel modo più completo professionalità in crescita e nuove forme di lavoro e occupazione nel settore dei Beni Culturali.

L'arte incisoria, litografa e la stampa d'arte, oltre al recupero di un lavoro artisticamente suggestivo e professionalmente impegnativo, sono e rappresentano un settore di crescita occupazionale e conservazione dei beni culturali estremamente importanti, da considerare in continua riqualificazione e promozione.
Requisiti per l'ammissione al Master sono:
A) età compresa tra i 18 e i 33 anni
B) essere cittadini italiani, comunitari o cittadini stranieri regolarmente residenti e con buon uso della lingua italiana parlata e scritta
C) essere inoccupati
D) essere in cerca di prima occupazione
E) essere disoccupati da almeno 12 mesi
Titoli di studio richiesti per l'ammissione:
1)Laurea in Architettura
2) Laurea in Storia dell'Arte
3) Diploma Universitario di Accademia Belle Arti
4) Diploma Universitario in I.S.I.A.


5) Titolo di qualifica in restauro rilasciato da Opificio delle Pietre Dure di Firenze o Istituto equipollente
7) Diploma Scuola Media Superiore ad indirizzo artistico
Le domande in busta chiusa entro il 20 gennaio 2000 A Fo.Re.L. via Toscanini 6/8 50127 Firenze, indicando sulla busta Master la domanda deve essere redatta in carta semplice con allegato curriculum vitae con autocertificazione di stato di inoccupazione o disoccupazione. Nel caso di sovrannumero di domande verrà eseguita regolare selezione.

Per Ulteriori Informazioni telefonare in ore d'ufficio al n. 055.3217604

In evidenza