Presso l'Università degli Studi di Firenze è stata istituita per l'a. a. 1999/2000 la Scuola di Specializzazione in Chirurgia toracica. La durata del corso è di cinque anni. La formazione dei medici si svolge a tempo pieno. E' prevista la corresponsione di una borsa di studio per tutta la durata del corso. Scadenza presentazione domanda di ammissione alle prove di selezione il 20 dicembre. Allegati alla domanda di ammissione: a) certificato di laurea con l'indicazione degli esami sostenuti e il titolo della tesi discussa, oppure autocertificazione ai sensi della Legge 15/5/97 n.
127 e del DPR 20/10/98 n. 403 (sono esentati dal produrre il certificato di laurea coloro che hanno conseguito il titolo accademico presso l'Università degli Studi di Firenze, purché ciò sia dichiarato nella domanda di ammissione); b) ogni altro titolo che il candidato intenda presentare (tesi di laurea, pubblicazioni, ecc., da prodursi anche in copia dichiarata conforme all'originale dal candidato stesso). Saranno considerate utilmente prodotte anche le domande spedite a mezzo raccomandata postale, purché pervenute non oltre la data suindicata.
Data prova di selezione: 11 gennaio 2000 alle ore 9. Sede prova di selezione in Firenze: biblioteca dell'Istituto di Clinica Chirurgica e Discipline Chirurgiche (ultimo piani dell'edificio delle Chirurgie universitarie), policlinico di Careggi. Scadenza presentazione domanda di iscrizione: i candidati ammessi saranno tempestivamente informati ed invitati a presentare alla segreteria medesima, entro dieci giorni pena l'esclusione dalla Scuola la documentazione richiesta.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Studenti delle Scuole di specializzazione, largo Brambilla, n.
1 tel. 0552757343, e-mail scuospec@adm.unifi.it