Nella prima settimana di marzo Piaggio ha presentato a Marbella, in Spagna, la seconda generazione di Hexagon, il maxi-scooter sinora commercializzato in 62.500 unità. Più ampia la gamma delle motorizzazioni offerte: 125 e 180 cc due tempi e la versione 250 cc quattro tempi. Completamente ridisegnata la ciclistica, a partire dal telaio sino alla geometria delle sospensioni e alle ruote (pneumatico anteriore 120/70 - 11", posteriore 130/70 - 11") equipaggiate all'avantreno con disco da 200 mm con pinza a doppio pistoncino e al retrotreno con un potente freno a tamburo il cui diametro (140 mm) è stato maggiorato rispetto alla precedente versione.
Eppure in questi giorni sarà capitato a molti automobilisti di veder passare lungo la strada Fi-Pi-Li collaudatori Piaggio in sella a maxi-scooter con la carrozzeria mascherata da nastro adesivo. Si tratta di modelli sperimentali che la casa di Pontedera sta progettando per il mercato forse già del prossimo anno.
martedì, 03 dicembre 2024 - 18:34