Concorsi Pubblici per dirigente tecnico-geologo e dirigente socio-educativo al Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 1999 13:03
Concorsi Pubblici per dirigente tecnico-geologo e dirigente socio-educativo al Comune di Firenze

Si è aperta una selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo determinato nel profilo di dirigente tecnico-geologo. Considerata la necessità per lo svolgimento dei compiti di coordinamento e di programmazione di tutti gli interventi dell'Amministrazione Comunale in conformità alle vigenti disposizioni di legge in materia di lavoro pubblici, di un Dirigente Tecnico Geologo, la Direzione Nuove Infrastrutture del Comune intende conferire un incarico a tempo determinato - per un periodo di tre anni prorogabili fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco - a mezzo di una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio, nel profilo professionale di Dirigente Tecnico - Geologo.

I candidati alla selezione devono: possedere la cittadinanza italiana; avere il godimento dei diritti politici; non aver riportato condanne penali che escludano dall'elettorato attivo o passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione; essere in possesso dei seguenti requisiti: 1. Diploma di Laurea in Geologia unito ad un'esperienza di almeno 5 anni nella pubblica amministrazione in posizioni di lavoro corrispondenti, per contenuto alle funzioni dell'VIII qualifica funzionale in profilo professionale di area tecnica o inquadramento nella qualifica di dirigente Geologo in strutture pubbliche o private; 2.

Abilitazione all'esercizio della professione. Gli aspiranti dovranno autocertificare nella domanda di partecipazione alla Selezione, debitamente sottoscritta, sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti sopra indicati. Gli aspiranti dovranno inoltre presentare, separatamente, il proprio curriculum; lo stesso potrà consistere nell'esplicita e articolata enunciazione delle attività svolte, della esperienza professionale e dei titoli acquisiti, debitamente sottoscritta dal candidato, oppure nella presentazione della documentazione specifica comprovante quanto sopra.

Saranno considerate prodotte in tempo utile le sole domande che perverranno alla Direzione Organizzazione, Viale Ugo Bassi, 29, 50137 Firenze entro le ore 17.00 del 12 agosto, indipendentemente dalla data di spedizione delle stesse. Altra selezione per il conferimento di un incarico a tempo determinato nel profilo professionale di Dirigente Socio Educativo Culturale. Considerata la necessità di garantire la funzionalità del servizio per il coordinamento delle U.O.C. territoriali istituite presso ogni quartiere e per gli interventi di alta integrazione socio sanitaria fra le circoscrizioni, i servizi sociali e la Asl della Direzione Sicurezza Sociale, intende conferire un incarico a tempo determinato - per un periodo di tre anni prorogabili fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco - a mezzo di una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio, nel profilo professionale di Dirigente Socio Educativo Culturale.

I candidati alla selezione devono essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: 1. Diploma di Laurea in Psicologia o in Scienze dell'Educazione o in Sociologia o in Scienze politiche (ad indirizzo politico-sociale) unito ad un'esperienza di servizio di 5 anni nella pubblica amministrazione in posizioni di lavoro corrispondenti, per contenuto, alle funzioni dell'VIII qualifica funzionale in profilo professionale di area sociale; 2. Diploma di Laurea e inquadramento nella qualifica di dirigente in strutture pubbliche nel campo dei servizi sociali; 3.

Aver acquisito una particolare specializzazione professionale culturale e scientifica desumibile in base a quanto stabilito dal D.Lgs 29/93 come modificato dal D.Lgs. 80/98. Gli aspiranti dovranno autocertificare nella domanda di partecipazione alla Selezione, debitamente sottoscritta, sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti sopra indicati. Gli aspiranti dovranno inoltre presentare, separatamente, il proprio curriculum; lo stesso potrà consistere nell'esplicita e articolata enunciazione delle attività svolte, della esperienza professionale e dei titoli acquisiti, debitamente sottoscritta dal candidato, oppure nella presentazione della documentazione specifica comprovante quanto sopra.

Collegamenti
In evidenza