Sono tante le persone appassionate di sport che anche nei periodi estivi, per le loro vacanze, cercano posti dove sia possibile praticare l’attività fisica. Ecco allora per tutti gli interessati alcuni villaggi turistici in Toscana dove si può, oltre che riposarsi, svolgere alcune discipline sportive. A Donoratico in provincia di Livorno, località Pianetti, il club Med propone fino all’11 settembre beach soccer, calcio a tutti i livelli, beach volley, judo, basket e pallavolo in acqua, rugby polo, pallanuoto, ju-jitsu, gite accompagnate su percorsi di mountain bike, vela e vari tipi di ginnastica.
I prezzi a persona( adulta) per una settimana partono dalle 518mila lire. Per informazioni telefonare al numero 0565-775204. A San Vincenzo, provincia di Livorno, il Garden Club( speciale Alpitour), permette fino all’8 ottobre nuoto, basket, tennistavolo, pallavolo, bocce, palestra, noleggio mountain bike, corsi collettivi di ginnastica aerobica. Inoltre a pagamento è possibile praticare: tennis, noleggio e corsi di windsurf e catamarano, escursioni. Quote giornaliere individuali da 114mila lire in su.
Per altre spiegazioni telefonare al numero verde 199170170. A Ortano Mare, località Rio Marina( Isola d’Elba), il Venta Club fino al 30 settembre organizza attività fisica con vela, windsurf, canoa, tennis, aerobica, ginnastica in acqua, stretching, pallavolo, trekking, snorkeling, birdwatching, torneo di bocce, freccette e tennistavolo. Per il solo soggiorno, a settimana, il prezzo per una persona adulta è di 580mila lire. Per altre notizie telefonare al numero 02-46754675.