L'Assessore Ginanneschi sostituisce temporaneamente l'Assessore Barbini. Lo ha deciso ieri la Giunta regionale. Barbini e' in fase di convalescenza dopo una recente malattia e resterà assente per alcune settimane; al fine di garantire il regolare esercizio dell'attività regionale le sue deleghe, relative a urbanistica, trasporti, viabilità, casa, sono state quindi transitoriamente affidate all'assessore alla presidenza.
"Ho accettato questo impegno certamente gravoso, benché del tutto momentaneo, data l'importanza dei temi sul tappeto e l'indifferibilità di alcune questioni, a cominciare dall'intesa istituzionale sui trasporti in corso di elaborazione con il governo - ha commentato Ginanneschi - Mi farò quindi garante della continuità del lavoro di Barbini, anche perche' mi terrò in stretto contatto con lui.
Anzi colgo l'occasione per indirizzargli un affettuoso saluto e l'augurio di un rapido rientro".
Intanto si parla già di primarie, o di una convention per scegliere il prossimo presidente della Regione. Agostino Fragai, segretario regionale DS ha formalizzato la proposta nel corso della direzione regionale, insieme all'ipotesi di un ufficio organizzativo e di un ufficio di programma per costruire una piattaforma comune e unitaria di tutto il centrosinistra. Dunque a gennaio, o febbraio, una convention composta per tre quarti dai rappresentanti della coalizione e un quarto da settori della società civile, da cui dovranno scaturire le proposte programmatiche.