Da domani, le linee 34, 50 e 70 degli autobus passano in gestione a Li-nea S.p.A., la società partecipata da ATAF che ha iniziato la sua attività il 1° gennaio scorso.
Linea 34: Viale dei Mille -S. Andrea a Rovezzano).
Linea 50: Osmannoro - Campi Bisenzio - Sesto Fiorentino
Linea 92 (servizio entrata/uscita fabbriche): Settimello - Manetti & Roberts, Galileo - GKN.
Le linee gestite da Li-nea S.p.A., rientrano in una rete integrata ed in un'unica comunità teriffaria. I mezzi impiegati sono contraddistinti dal marchio Li-nea.
Alle fermate sono indicati sia il marchio ATAF che quello di Li-nea. Valgono i titoli di viaggio (biglietti ed abbonamenti) ATAF, che sono acquistabili presso la consueta rete di vendita, e in vettura (L.3000) durante tutto il giorno. Informazioni possono essere richieste all'ufficio ATAF di Piazza Stazione (tel. 055/5650222).
Intanto l'assessorato alla Mobilità annuncia una novità per la Zona a controllo della sosta: un permesso sullo stile di quello da anni utilizzati per la Ztl, plastificato e in diversi colori a seconda della zona: celeste per la Zcs 1, verde per la 2 e viola per la 3.
In questo modo i proprietari delle auto residenti non dovranno più esporre la fotocopia del libretto. La trasformazione sarà attuata dal 15 giugno a settembre per tutti i 32 mila residenti delle tre zone a controllo della sosta (quelli della Ztl sono 25 mila). Informazioni alla cassa della Firenze parcheggi al Parterre, in via Mafalda di Savoia, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.30, con i documenti che attestano il diritto ad essere assimilati ai residenti e 20 mila lire per la marca da bollo.