Calcio-spettacolo-guerra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 1999 12:29
Calcio-spettacolo-guerra

L'incontro di solidarietà teletrasmesso da Raiuno lunedì sera ha avuto per protagonista, accanto alle due squadre in campo, il pubblico dell'Artemio Franchi: la "Partita del cuore" ha registrato il suo incasso record allo stadio fiorentino, con oltre 780 milioni (bloccando la viabilità cittadina per ore).
"Per due ore -afferma il presidente della Regione Chiti -decine di migliaia di spettatori hanno dato vita a una coreografia che ci ha mostrato quello che piu' spesso dovremmo vedere in uno stadio: e cioè la voglia di far festa insieme.

In questo caso con un impegno importante cui contribuire: quello di alleviare la sofferenza di tanti bambini. Vorrei ringraziare ancora artisti e piloti per la loro simpatia e disponibilità. Ma dico grazie anche al calore e alla generosità dei toscani. Con cui e' stato possibile vivere una serata divertente, ma anche estremamente preziosa".
Ma basta davvero per alleviare la soffernza di una guerra divertirsi in una serata di festa, che raccoglie una goccai di denaro in un mare di necessità?

In evidenza