Inizia domenica "Tempo di Pratolino", la rassegna annuale di spettacoli ed iniziative nel Parco di Villa Demidoff. Il primo appuntamento è, alle 16:00, con la Filarmonica "Gioacchino Rossini" di Firenze. Il concerto sarà accompagnato dalla sfilata dei giovani tamburini in costumi rinascimentali.
Per il giorno dopo, l'Ente Parco Regionale della Maremma ha in programma invece l'inaugurazione di una mostra di didattica ambientale che si caratterizzerà nell'esposizione di foto, di reperti naturalistici del Parco e di lavori svolti da scolaresche.
La mostra si inserisce in un programma più vasto di didattica ambientale che si è svolto nel corso del primo semestre 1999 ed ha coinvolto le scuole del comprensorio grossetano
attraverso incontri preparatori in aula realizzati da guardie del parco qualificate ed uscite sui sentieri incontaminati del parco. La mostra è allestita presso la Scuola Media G. Ungaretti (Via Portogallo a
Grosseto) e sarà aperta il mattino dalle ore 8.00 alle ore 13.00 da lunedì al sabato e nel pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Martedì alle 11:30 nella Sala Rossa di Palazzo Medici Riccardi sarà infine presentata la sesta edizione della pedalata ecologica "Firenze in Bici".