Aprono, in via del Palazzolo, nel Quartiere 1, una ludoteca ed uno spazio-gioco. Lo spazio gioco "La tartaruga" aprirà dalle 8 alle 13, per un massimo di 4 ore di frequenza giornaliere, per 5 giorni la settimana, per venti bambini d'età compresa tra i 16 ed 36 mesi. I posti disponibili sono offerti, in prima istanza, alle famiglie già in lista d'attesa. Verranno comunque accolte anche nuove domande d'ammissione per eventuali inserimenti qualora risultassero posti disponibili. Gli interessati dovranno presentare domanda all'Ufficio Asili Nido - viale Ugo Bassi 29, tel.
055/2625738.
La ludoteca "Giamburrasca" sarà invece aperta tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.30, il sabato dalle 15 alle 18.30. Si rivolge a tutti i bambini d'età compresa fra gli 0 e i 12 anni ed ai loro accompagnatori adulti. Oltre a giocare liberamente o guidati dagli educatori, i ragazzi potranno usufruire di laboratori di pittura e di modellaggio. Con il permesso del Quartiere, i ragazzi potranno anche festeggiare i compleanni. Per informazioni si può telefonare alla Ludoteca centrale, dalle 9 alle 18 allo 055/2478386, 055/2480477.
"Le iniziative presentate oggi –ha sottolineato l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Carla Guiducci Bonanni- hanno grande valore perché costituiscono l'ottimizzazione dell'azione di due organi dell'Amministrazione comunale: Assessorato alla Pubblica Istruzione e Quartiere 1. Auguriamoci di proseguire in questa felice collaborazione".
"Con questi due nuovi servizi aggiungiamo altri tasselli al mosaico della città dei bambini e della bambine -ha spiegato la Presidente del Consiglio Comunale, Daniela Lastri- La collaborazione ed il costante lavoro fra Comune e Quartiere 1 sono il segno tangibile di come l'Amministrazione stia lavorando per rispondere ai bisogni dell'infanzia e delle loro famiglie".