9901211932-mediartech-1999-2

Mediartech 1999 - 2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 1999 19:32

Nell'area educational avranno un ruolo di spicco Rai e Ministero della Pubblica Istruzione il quale ha eletto Mediartech 99 a manifestazione dove pubblicizzare il programma di realizzazioni multimediali nella scuola pubblica che sta facendo dell'Italia il leader in Europa. Carlo Massarini, il conduttore di Media/Mente, presenterà il festival delle opere multimediali, mentre Gillo Pontecorvo (in collaborazione con Cinecittà e Agis) presiederà quello sugli effetti speciali digitali nel cinema. Una sezione particolare sarà riservata ai protagonisti della Piattaforma Digitale, le nuove tecnologie per l'informazione e lo spettacolo per la Tv satellitare.

Tra i protagonisti: Rai, Telecom, Canal Plus, Mediaset e Infogrames. A tutto ciò si aggiunge il calendario dei convegni a cominciare da quelli di Eva, la conferenza internazionale che torna a riunirsi a Firenze nel quadro di Mediartech (22 - 26 marzo, Palazzo dei Congressi) per discutere di Nuovo Rinascimento virtuale. Per la prima volta Mediartech ospiterà una sezione interamente dedicata ai computer games alla quale parteciperanno Nintendo, Infogrames, Giunti Interactive Labs, insieme ai piccoli autori italiani che si stanno affacciando sul mercato.

Un evento a sé sarà infine Trip (The Real Italian Party), 3 giorni di competizioni in tempo reale per 200 giovani geni della programmazione che arriveranno a Firenze da tutto il mondo.

In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.