Si giocherà domenica prossima la prima giornata di ritorno del campionato di serie A, inizio ore 14,30. Il derby toscano però, in programma ad Empoli tra la squadra locale e la Fiorentina, si disputerà in posticipo alle ore 20,30, diretta televisiva su Tele+ bianco. I viola sono da soli al comando della classifica e si sono laureati campioni d'inverno( primi in graduatoria al termine del girone di andata ) mentre l'Empoli, sconfitto dal Venezia nel recupero della 15/ma giornata, è al penultimo posto della massima serie.
E' giusto ricordare che gli uomini di Sandreani si trovano in una delicata posizione di classifica anche per aver subito la penalizzazione di due punti.Il derby tra Empoli e Fiorentina avrà come arbitro un fischietto toscano: dirigerà infatti Stefano Braschi, 41 anni di Prato, agente di commercio. In questo campionato ha già arbitrato 8 partite: 5 "1", 2 "2" e 1 "x" tra cui Milan-Fiorentina-1-3, Fiorentina-Udinese-1-0 e Fiorentina-Bologna-1-0. Braschi finora non ha mai diretto l'Empoli.In serie B si giocherà la 19/ma giornata, ultima di andata.
Inizio ore 14,30.La Lucchese, sedicesima in graduatoria, affronterà in casa, la Reggiana, diciassettesima con un punto in meno dei toscani. Arbitrerà la sfida salvezza Andrea Guiducci di Arezzo.