Al Teatro di Rifredi da martedì 19 a sabato 23 gennaio è in scena Alfonso Santagata in "Ubu 'o pazz". Lasettimana seguente l'Arca azzurra presenta "Come naufraghi in un mare di città", scritto e diretto da Ugo Chiti.Da giovedì 4 a sabato 6 febbraio "Due lai" di Giovanni Testori, regia di Federico Tiezzi. Il progetto Toscanateatro, animato dalla Compagnia Pupi e Fresedde e dall'Associazione teatrale pistoiese gestisce i cartelloni delteatro Manzoni di Pistoia, del Pacini di Pescia e del Nazionale di Quarrata.
Al Manzoni, da giovedì prossimosino a domenica, il Teatro stabile del Friuli Venezia Giulia porta in scena Amleto di William Shakespeare per laregia di Antonio Calenda e l'interpretazione di Kim Rossi Stuart. Segue in esclusiva per la Toscana, dal 4 al 7febbraio, "Donna del mare" di Bob Wilson con il testo di Susan Sontag da Ibsen, protagonisti DominiqueSanda e Philippe Leroy. Da giovedì 25 a domenica 28 febbraio, sempre in esclusiva, "Alla meta" di ThomasBernhard, con Delia Boccardo e le scene si Maurizio Balò.
Al Teatro Pacini di Pescia sabato e domenicaprossima in scena Flavio Bucci e Athina Cenci in "Chi ha paura di Virginia Woolf?", il fine settimana seguente èil turno di "E ballando... ballando" diretto da Giancarlo Sepe. Il 13 e il 14 febbraio lo Stabile di Bolognapresenta "Aria di Famiglia" con Alessandro Haber e la regia di Michele Placido. Al Teatro Nazionale diQuarrata, domenica 24 gennaio, arriva "Il riformatore del mondo" di Thomas Bernhard, con Gianrico Tedeschie Marinella Laslo. Giovedì 11 febbraio è il turno di "Novecento" di Alessandro Baricco.