Per tutti i tifosi viola che domani raggiungeranno la capitale per l'incontro di calcio Roma-Fiorentina, inizio ore 15.30, ecco alcune informazioni per raggiungere lo stadio Olimpico senza complicarsi troppo la vita.Per chi viaggia in macchina e logicamente intraprende il viaggio in autostrada, appena arrivati alle porte della città eterna, si consiglia di prendere l'uscita Roma Nord. Dopo aver superato il casello, proseguire per circa 15 km fino al cartello dove è indicata la diramazione per la Flaminia.
Ci si ritroverà sul grande raccordo anulare, andare avanti di 2 km e uscire all'indicazione Flaminia. Da qui proseguire diretti per tre km dove s'incontrerà il cartello Stadio Olimpico. Dopo circa 5 km si arriverà all'impianto sportivo, è consigliabile giungere con anticipo per non restare intrappolati nel traffico, e trovare parcheggio non troppo vicino allo stadio per evitare spiacevoli incontri, si ricorda infatti che tra le due tifoserie ci sono dei burrascosi rapporti.Per chi prenderà il treno, appena giunti alla stazione centrale di Roma Termini, trovare l'indicazione per la metropolitana.
Qui scegliere il percorso A, direzione Ottaviano. Dopo aver preso il convoglio si potranno fare tre scelte: scendere a Flaminio prendere un mezzo pubblico e giungere allo stadio, oppure fermarsi a Lepanto( subito dopo Flaminio ) e proseguire a piedi o con un mezzo pubblico chiedendo indicazioni, lo stadio non è lontano. Stessa cosa per la terza scelta; arrivare fino al capolinea, ovvero Ottaviano e qui proseguire a piedi o con uno dei tanti mezzi pubblici che portano all'Olimpico.