Ci saranno esibizioni di sport di ogni genere, dalle arti marziali al tiro a segno, dalla danza Funki alla ginnastica a ritmo di jazz. E sarà possibile vedere moto d'epoca e navigare sull'Arno su gondole e canoe polinesiane. La 2a Giornata regionale dello Sport per Tutti, domenica 4 ottobre, vedrà a Firenze e in alcuni comuni della sua Provincia (Montespertoli, Bagno a Ripoli, Signa) un fiorire di dimostrazioni e prove sportive, per divertire il pubblico e avvicinarlo alla pratica sportiva, non quella agonistica ma quella che può caratterizzare uno stile di vita sano di tutti ed a tutte le età.
Il programma è stato presentato questa mattina in Palazzo Medici Riccardi dall'assessore provinciale allo sport, Elisabetta Del Lungo. Tre le sedi coinvolte: le Cascine, l'Arno, il Palazzetto di via Magellano. Alle Cascine, Piazzale Kennedy, dalle 9.30 alle 13 ci saranno esibizioni di Tennis e Go Back, Scherma, Calcetto 3x3, Pallavolo, Ping Pong, Karate, Do Shotokai, Qkan Ki Do, Danza Funki Hip Hop, Jazzercise, Mini Auto, Mini Moto, Spin Bike, Pesca sportiva e attività subacquee. Sarà allestita una mostra di moto d'epoca ed è anche prevista una passeggiata ecologica.
Sia nella mattinata che nel pomeriggio dalle 15 alle 17 sarà possibile, al Poligono del tiro a segno, conoscere le tecniche della carabina e della pistola ad aria compressa, ed al poligono del CRAL Nuovo Pignone quelle dell'arco. Alla Canottieri Comunali, in Lungarno Ferrucci, grande spettacolo dalle 10 alle 16 con le canoe, le piccole barche a vela classe "optimist", le gondole e le canoe polinesiane.