Programma dei lavori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 1998 12:30
Programma dei lavori

Il Consiglio provinciale di Firenze è convocato per oggi alle 15:30. Tra le pratiche da portare avanti la relazione dell'assessore Conti sulla variante del Comune di Barberino di Mugello per trasformare un'area agricola in zona residenziale. L'assessore Ciampolini proporrà il diritto di opzione sulle azioni della Società Aeroporto Toscano Galileo Galieli di Pisa di cui è in corso l'aumento di capitale, mentre la V commissione porta in consiglio il problema della permanenza del 427° reparto volo Mercurio a Firenze.

All'ordine del giorno anche una mozione dei consiglieri Nistri, Lazzeri e Di Cintio in difesa dei platani del viale Matteotti e una mozione del consigliere Corsinovi sulla casa di riposo S.S. Annunziata di Firenzuola. Ancora, l'assessore alla Pubblica istruzione Piero Certosi riferisce sull'insediamento della Conferenza provinciale che dovrà approvare il piano di ridimensionamento delle istituzioni scolastiche (di ogni ordine e grado) e di riorganizzazione della rete scolastica. Proprio su quest'argomento l'assessore ha convocato una conferenza stampa, domani alle 11:30, alla quale parteciperanno il Provveditore agli studi, Giovanni Pedrini, e i sindaci dei comuni della provincia.

Sulla questione scuola c'è anche un ordine del giorno presentato sabato scorso da Enrico Nistri (Alleanza nazionale) sul caso di un'insegnante di religione revocata dalla Curia arcivescovile di Firenze perché ragazza madre. Nistri, sottolineando la mancanza dei più elementari diritti alla tutela del posto di lavoro, propone l'assegnazione all'insegnante di un incarico di consulenza nel settore della formazione professionale gestito dalla Provincia.

Collegamenti
In evidenza