Il difensore della Fiorentina Falcone ha dichiarato stamani al Procuratore di Torino Guariniello che la squadra viola fa uso di sostanze dopanti dall'ultimo ritiro. "Assumiamo la cretina su proposta del medico sociale e volontariamente" ha affermato il giocatore. Stamattina circolava voce che la Procura di Firenze avesse aperto un'inchiesta sulla partita Empoli-Juventus dello scorso campionato, cioè sul gol fantasma di Pecchia. In realtà il procuratore Francesco Fleury ha spiegato che si tratta soltanto della necessaria conseguenza di un esposto presentato da un privato.
A Roma invece, la Procura antidoping del Coni ha sentito il ciclista Casagrande, risultato positivo ai test contro le sostanze proibite. "Io non sono sospeso -ha affermato il corridore fiorentino- perché finché non vengo giudicato posso disputare qualsiasi gara, tranquillamente. La mia squadra attuale, la Cofidis, però non vuole e io ho intenzione di cambiare squadra perché, altrimenti, perderei appuntamenti sportivi molto importanti. Sono stato sottoposto a 6 o 7 controlli e non sempre sono risultato positivo, ciò significa che è il mio valore di testosterone naturale a variare.
Se avessi assunto sostanze proibite la positività sarebbe stata costante". Il 31 agosto alle 10:00 il Procuratore del Coni Guido Valeri attende il presidente della Società ciclistica carrarese, sospettata di somministrare sostanze dopanti anche ai suoi ciclisti juniores.