Il Comitato locale della "International Police Association", l'associazione che raggruppa gli appartenenti alle forze dell'ordine di tutto il mondo, ha una sede. I locali, che sono stati individuati dall'amministrazione comunale in via del Bargeo 4, nel quartiere di Coverciano. L'International Police Association, che a Firenze conta circa trecento associati, si occupa, fra l'altro, della sorveglianza del patrimonio artistico cittadino, di organizzare visite guidate ai musei, di raccolte a scopo benefico.
Alla consegna delle chiavi erano presenti l'Assessore Tirelli e Moreno Giuseppi, Presidente del Comitato fiorentino della I.P.A. Il "Giardino dei Ciliegi" resta invece in Santa Croce. La Giunta ha trovato una nuova sede per l'associazione. Si tratta di circa 80 metri quadrati - più una sala per le riunioni - ubicati in via dell'Agnolo. "Sono particolarmente lieto -ha detto l'Assessore Tirelli- che questa associazione abbia una sede e che questa le permetta di rimanere nel centro storico, dove ha sempre svolto la sua importante attività".
Non è invece oggetto di trattative lo storico complesso di Borgo Pinti, col Palazzo della Gherardesca, dove ha sede la Smi. L'azienda però avrebbe in corso una trattativa con Luigi Zunino per cedere Parva, società che ha in portafoglio immobili a Firenze e Milano.