Beneficiari
Imprese di produzione di beni e servizi che risultino attive al Registro Ditte al momento della richiesta di contributo.
Iniziative Ammissibili
Acquisizione di consulenze professionali finalizzate al miglioramento della gestione e dell'organizzazione aziendale e all'adozione di strategie di qualità globale (norme ISO-UNI 9000).
Le suddette consulenze dovranno essere fornite da strutture esterne che abbiano come attività prevalente la consulenza specialistica nelle materie di organizzazione e di qualità; tali consulenze dovranno essere programmate successivamente alla data di inoltro della domanda.
Localizzazione
Intera provincia di Pisa.
Agevolazioni Previste
E' previsto un contributo a fondo perduto nella misura seguente:
- per imprese fino a 50 dipendenti: 40% delle spese di consulenza sostenute;
- per imprese con oltre 50 dipendenti: 20% delle spese di consulenza sostenute.
Il massimale di contributo è fissato in L. 5.000.000 per ogni azienda.
Tale agevolazione non è cumulabile con altre concesse allo stesso titolo e per le stesse finalità da Enti Pubblici.
Procedure
Per poter accedere al contributo bisogna inviare domanda, con raccomandata A.R., alla Camera di Commercio di Pisa, allegando il progetto descrittivo dell'intervento e copia del contratto di consulenza stipulato.
Al termine dell'intervento, per ottenere la liquidazione del contributo, è necessario presentare la seguente documentazione:
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio, nella quale sono riportati gli estremi e l'importo delle fatture, la dichiarazione di avvenuto pagamento, l'attestazione di esclusione che la società di consulenza abbia rapporti di controllo, partecipazione finanziaria o comunque amministratori rappresentanti legali in comune, di non aver usufruito di ulteriori contributi allo stesso titolo e per le stesse finalità da altre amministrazioni pubbliche;
- copia delle fatture;
- copia dell'elaborato oggetto di consulenza;
- sintetica relazione sui risultati raggiunti a seguito della consulenza.