Volley Donne, Scandicci punta al bis in Coppa

Cev Cup: mercoledì la sfida di ritorno con le rumene dell'Alba Blaj. Diretta Rai Sport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2023 18:39
Volley Donne, Scandicci punta al bis in Coppa

Undici sfide europee e dieci vittorie, l'ultima arrivata nella finale d'andata, giocata in casa delle rumene dell'Alba Blaj lo scorso 5 aprile. La Savino Del Bene Volley si appresta ad affrontare la dodicesima ed ultima partita di CEV Cup, la squadra di coach Barbolini si appresta a disputare la gara di ritorno della Finale.

Mercoledì 12 aprile a partire dalle 20.30 la Savino Del Bene Volley ospiterà a Palazzo Wanny il CSM Volei Alba Blaj, in una gara che mette in palio la seconda coppa europea in ordine di importanza.

Manca l'ultimo passo per completare cammino quasi da imbattuta, iniziato a dicembre con il “battesimo del fuoco” in casa del Galatasaray e proseguito fino all'ultima rivale, la formazione campione in carica di Romania, quell'Alba Blajsconfitto per 3-1 una settimana fa davanti ai duemila spettatori della Sala Sporturilor di Târgu Mureș.

Nel mezzo come detto dieci successi, di cui 9 consecutivi, imponendosi su Galatasaray, Mladost Zagreb, Palmberg Schwein, SC Potsdam e THY İstanbul, in un percorso fatto di 32 set vinti e 978 punti segnati.

La Savino Del Bene Volley ripartirà forte del suo percorso e soprattutto del risultato dell'andata, ma con la consapevolezza di aver di fronte una rivale con ottima tradizione europea e che già nella gara di andata ha dimostrato il suo valore.

Dopo la conquista della Challenge Cup, avvenuta nella scorsa stagione, la Savino Del Bene Volley cercherà di imporsi anche nella sfida di ritorno e con il supporto di tutto il pubblico presente di conquistare la sua seconda coppa europea consecutiva.

BIGLIETTO

Il biglietto della finale di CEV Cup darà diritto ad usufruire ad uno sconto per la Gara-1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. La partita, che si disputerà domenica 16 aprile a Palazzo Wanny, vedrà la squadra di coach Barbolini inaugurare il suo percorso nella post season. I quarti si disputeranno in una serie al meglio delle tre partite con la Savino Del Bene Volley che sarà contrapposta al Volley Bergamo 1991.

PARCHEGGIO

In occasione della gara di ritorno della finale di CEV Cup, in programma per mercoledì 12 aprile a Palazzo Wanny, sarà possibile per tutti gli spettatori posteggiare all’interno del parcheggio sotterraneo dello Shoppingcenter Freeland (Via del Cavallaccio, 1, 50142 Firenze FI).

IN TV

La partita tra Savino Del Bene Volley CS Volei Alba Blaj sarà visibile in diretta su Rai Sport, Eurosport 2ed in Live-Streaming su Discovery+.

In evidenza