Viola a Marassi, ma col pensiero altrove

0-0 per una Fiorentina in cui entra in campo persino Sousa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2016 19:06
Viola a Marassi, ma col pensiero altrove

Non una grande partita. Il miglior Genoa della stagione contro una Fiorentina che soffre il ritmo, prima di venire fuori nel secondo tempo. Il pareggio ci sta. Al Ferraris mancano i gol, non l’intensità e le occasioni da rete. Per un’ora il Genoa condiziona il gioco viola e fa la partita, dando la sensazione di poter passare. Pavoletti e Laxalt sfiorano il vantaggio. La ripresa si accende con un clamoroso palo di Suso. Un botta e risposta continuo sino all’ultimo, con l’equilibrio che non si spezza.

Ecco le formazioni:

Fiorentina: ‎Tatarusanu, Gonzalo (cap.), Astori, Roncaglia, Vecino, Borja Valero, Ilicic, Pasqual, Bernardeschi, Zarate, BabacarPanchina: Sepe, Lezzerini, Gilberto, Tomovic, Costa, Kalinic, Fernandez, Kuba, Verdu, Tello, Alonso Genoa: Perin, Ansaldi, Izzo, Burdisso (cap.), Perotti, Suso, Pavoletti, Munoz, Dzemaili, Rincon, LaxaltPanchina: Lamanna, Donnarumma, De Maio, Cerci, Marchese, Capel, Ntcham, Pandev, Lazovic, Rigoni, Tachtsidis

Intanto si rinfocola la polemica sulla trattativa per il giocatore Emanuel Mammana, dopo le parole irridenti con cui si è espresso il Presidente del River Plate Rodolfo d'Onofrio, che la società viola definisce "Fuori luogo e inappropriate, in quanto non rispondenti al vero. Il linguaggio utilizzato fortemente lesivo della nostra immagine non ci appartiene. Nell'ambito di una trattativa, come consuetudine, vi è una richiesta e vi è un'offerta che evidentemente sono risultate distanti e difformi da quanto precedentemente oggetto di discussione, con la comparsa di nuovi vincoli relativi alla futura disponibilità del titolo economico del giocatore".

Ieri sera la Fiorentina ha ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ryder Matos Santos ‎(classe '93) all'Udinese Calcio 1896.

In evidenza