Viola 0-0 con il Qatar, il gol è davvero un problema?

Senza reti l'amichevole in Austria con un solo tiro in porta pericoloso. Sabato il Betis Siviglia dell'ex Joaquin

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 agosto 2022 22:37
Highlights Fiorentina vs Qatar 0-0

SALISBURGO - La Fiorentina non gioca male ma contro il Qatar per vedere il primo tiro in porta pericoloso bisogna aspettare il minuto 75. È Zurkowski a girarsi bene e impensierire il portiere qatariota. 

Per il resto, viola padroni del campo ma poco concludenti e viene da chiedersi se questo è un problema vero di questa squadra. Jovic, forse il più atteso, oggi schierato dal primo minuto, sembra ancora lontano dalla forma migliore. A questo punto della stagione è naturale, ma è chiaro che un minimo di preoccupazione per la fase realizzativa viola è lecito. 

La base da cui partire c'è, cioè una squadra organizzata molto bene e messa in campo da Italiano in modo convincente. Milenkovic, oggi con la fascia di capitano al braccio, è stato tra i migliori della difesa. 

 Italiano ha messo in campo i viola con un 4-3-3 interpretato da: Gollini; Dodò, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Mandragora, Bianco, Duncan; Ikone, Jovic e Saponara.

Duncan (sostituito al 35' da Zurkowski) e Dodò sono incorsi in leggeri problemi fisici che saranno valutati nelle prossime ore. 

Nella ripresa sono entrati Amrabat, Igor, Kouame, Sottil e Nico Gonzalez. 

Prossima partita. amichevole in Spagna con il Betis Siviglia, sabato 6 agosto alle ore 21. Sulla strada dei viola, l'ex Joaquin. 

In evidenza