Via Villamagna: spaccio di droga nel parco

Trafficante, clandestino, con un ingente quantitativo di stupefacente arrestato a Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2022 17:05
Via Villamagna: spaccio di droga nel parco

Usava un parco come deposito della droga e la bicicletta per spacciare, ma non è sfuggito alla Polizia Municipale che l’ha colto sul fatto e arrestato. È successo sabato pomeriggio. Gli agenti del Reparto Antidegrado in servizio in borghese hanno effettuato un appostamento nell’area verde di via Villamagna: nel mirino un cittadino noto per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia ha visto l’uomo arrivare nell’area verde di Villamagna in bicicletta: sceso dal mezzo si è messo a scavare con le mani una piccola buca dove ha nascosto un involucro di cellophane.

Dopo di che è risalito sulla bicicletta per poi dirigersi verso il centro trasportando alcuni involucri di cellophane bianco di piccole dimensioni. A questo punto gli agenti sono intervenuti: prima lo hanno fermato e poi perquisito recuperando tre involucri contenenti cocaina. La perquisizione è continuata anche nel parco dove gli agenti hanno trovato 10 grammi di hashish e 7 grammi di cocaina. L’uomo, 38 anni originario del Marocco, è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per violazione delle norme sull’immigrazione.

Oggi si è svolta l’udienza per direttissima che ha convalidato l’arresto con divieto di dimora a Firenze.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato hanno arrestato, per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”, un cinquantunenne cittadino cinese disoccupato, clandestino, incensurato poiché, a seguito di perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione a lui in uso, veniva trovato in possesso di 1.358 grammi di “ketamina” suddivisi in 33 bustine di varie pesature, due buste contenenti oltre 10 grammi di “marijuana”, una busta con 3 grammi di “shaboo”, 1.222 pasticche di ”extasy” contenute in 4 involucri, oltre al materiale per il confezionamento o l'occultamento dello stupefacente finalizzato alla sua importazione dall’estero e la somma di € 5.090, provento dell’attività di spaccio. Il tutto, sequestrato, ha un valore stimato in € 80.500.

Notizie correlate
In evidenza