Versiliana, 'Il sesso dalla scienza alla vita di tutti i giorni'

Domenica 23 luglio alle ore 18,30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2023 15:59
Versiliana, 'Il sesso dalla scienza alla vita di tutti i giorni'

Marina di Pietrasanta (Lu) - Il sesso dalla A alla Z. Dalla scienza alla vita di tutti i giorni è il titolo dell’incontro al Caffè della Versiliana che si svolgerà di domenica 23 luglio alle ore 18,30. Ospiti Giuseppe Cruciani, giornalista ed opinionista, conduttore radiofonico e televisivo, autore del volume ‘Coppie. Storie di desiderio e trasgressione’ dove racconta senza pregiudizi, con ironia e molta curiosità, la vita di coppia, raccogliendo le storie di coppie giovani e mature, vicine o a distanza, ne elenca i capricci, le sorprese quotidiane, il sesso e l'amore, gli eccessi e le abitudini.

Un inedito prontuario contro il logorio della coppia moderna, che sfida anche gli argomenti degli scettici più accaniti. Insieme a lui sarà ospite il Professor Nicola Mondaini, docente di Urologia all’Università ‘Magna Graecia’ di Catanzaro, autore del libro ‘Wikipene. Manutenzione, prevenzione e cura’, nel quale cerca di costruire un vero e proprio manuale d'uso grazie alle tante storie di pazienti visitati in vent'anni di lavoro.

Spigliato, esaustivo, a tratti genuinamente ironico, ma soprattutto mai banale, questo testo, ricco di esempi e informazioni di immediata utilità, diventa un vero e proprio punto di riferimento per saperne di più, offrire la soluzione a un dubbio o porgere una semplice rassicurazione a fronte di piccole e grandi angosce. Modera il dibattito il giornalista e inviato Mediaset Giorgio Sturlese Tosi. Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘Spazio Caffè Romano Battaglia’ alle ore 18.30.

Ingresso libero. Il programma completo sul sito www.versilianafestival.it

In evidenza