Trofeo Berna, al Galluzzo il Beach Volley più bello ricordando Ilaria

Stasera le finali di un Memorial con un grande pubblico, entusiasmo e livello tecnico in crescita. Genitori commossi

Antonio
Antonio Patruno
09 luglio 2023 22:14
Trofeo Berna, al Galluzzo il Beach Volley più bello ricordando Ilaria

GALLUZZO (FIRENZE) - Oggi al Galluzzo, al Parco di viale Tanini, un pomeriggio importante in nome e in ricordo di Ilaria Bernacchioni, la giovane morta prematuramente per un male incurabile nel 2020: il Torneo di Beach volley "BERNA" è stato eccezionale da tutti i punti di vista. Numeroso pubblico e ottime prestazioni sportive nelle partite finali disputate l'una dietro l'altra. 

Tiziana e Marco, i genitori di Ilaria, felici per tanta partecipazione e anche Samba, la canina così cara ad Ilaria, è sembrata perfettamente a suo agio in mezzo a tanto amore. Perché il Torneo Berna è qualcosa di unico. 

Ha vinto per la terza volta consecutiva la squadra MAMACONICHEL dopo una finale combattutissima con ORTO BIO. Giocatrici e giocatori bravissimi, esausti, un po' di delusione negli sconfitti ma in tutti ben chiara la gioia di aver contribuito a ricordare nel migliore dei modi una persona che faceva dell'amicizia un cardine della vita. 

Al terzo posto JHONNY TEAM, squadra apparsa fortissima che in semifinale ha fatto tremare i vincitori del torneo, quarta CITA. 

Record di squadre partecipanti, ben dodici, le altre otto sono Tava, Mojito Samba, Mannocostretto, A. C. Picchia, Gt on fire, Ac Caso, 27.05.1985 e Sheriff Samba. 

Sponsor principale del Memorial "Berna" edizione 2023 il Corpo dei Vigili Giurati, presenti in premiazione al pari di Associazione Tumori Toscana, infatti ATT  ha accompagnato con calore e competenza Ilaria nell'ultimo periodo della sua vita ed ha sostenuto i familiari ad affrontare il suo fine vita. Il ricavato delle iscrizioni è andato proprio ad ATT. 

Il Centro Sportivo Galluzzo, presente con il presidente Franco Angelozzi e sua figlia Giulia, grande amica di Ilaria e organizzatrice principale del Memorial, ha messo a disposizione gli impianti sportivi. 

Contrada di Bacco ha donato il vino per i premiati mentre tra i premi alle due finaliste buoni da spendere in cene da Guafa. 

"Ringrazio tutti per il vostro calore e per non farci mai sentire soli", ha detto Tiziana che ha promesso per la prossima edizione nuove sorprese, perché questo Torneo Berna sta veramente crescendo bene, come sarebbe piaciuto a Ilaria. 

Dopo le partite, tutti a cena al Fa' Festa di cui molte giocatrici e giocatori sono volontari. 

Foto gallery
In evidenza