Tramvia: lunedì 6 marzo il ribaltamento del cantiere in via Vittorio Emanuele II

Nuovo asfalto in via Sestese e lungarno Ferrucci, lavori alla rete idrica e fognaria in via Niccolini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2017 17:47
Tramvia: lunedì 6 marzo il ribaltamento del cantiere in via Vittorio Emanuele II

Proseguono i lavori della tramvia. La prossima settimana sono in programma alcune modifiche e nuovi interventi sulla linea 3. In specifico lunedì 6 marzo è in programma il ribaltamento del cantiere in via Vittorio Emanuele II nel tratto via Alderotti-via Maestri del Lavoro. Nessun cambiamento dal punto di vista della circolazione: resta infatti una corsia veicolare con senso di marcia verso piazza Dalmazia. Sempre da lunedì, ma in orario notturno, prenderanno il via i lavori relativi a un attraversamento delle condutture delle rete fognaria in viale Strozzi.

All’altezza di Villa Basilewsky scatterà un restringimento di carreggiata (resta una corsia) che sarà in vigore fino al 10 marzo in orario 21-6- Inizierà invece martedì 7 marzo la posa dei ganci a muro per i cavi della tramvia in viale Morgagni. L’intervento, che sarà effettuato con piattaforma aerea e tunnel pedonale dalle 10 alle 23, comporterà la chiusura della pista ciclabile nei tratti dei volta in volta interessati.

Nuovo asfalto in via Sestese, via il Sodo, lungarno Ferrucci e via Lungo il Mugnone, ma anche lavori all’acquedotto e alle fogne in via Niccolini e la seconda fase dei cantieri per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Sant’Agostino. E ancora la conclusione della messa in sicurezza in caso di alluvione del sottopasso di piazza Paolo Uccello, la manutenzione degli spartitraffico in viale Gramsci e le potature in viale Etruria e viale Piombino. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Video gallery
In evidenza