Padroni a metà del proprio destino

"Il Siena visto da… lontano". Torna la rubrica del nostro Luca Olmastroni da Sidney

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2023 07:04
Padroni a metà del proprio destino

Partita beffarda quella con l’Entella, dove forse un successo dei nostri sarebbe stato il risultato più giusto.Ma il calcio, si sa, è strano e non sempre quello visto in campo viene rispecchiato nel risultato.

Adesso tutti concentrati per fare il massimo ai playoff, aspettando con ansia la data del 27 che dovrà confermare l’attuale classifica finale.Nel frattempo ovviamente la squadra dovrà allenarsi come se niente fosse, cercando di farsi trovare pronta all’appuntamento di domenica a Pontedera.

Ma veniamo ai giudizi: in porta il giovane Berti sembra un po’ incerto in occasione del secondo goal ma si riscatta con alcuni buoni interventi durante il resto dell’incontro.Sulla linea di difesa a destra Bearzotti spinge e si danna fino a che il fiato lo supporta, essendo questa solamente la seconda partita giocata sin qui dal suo arrivo.A sinistra Favalli copre bene in difesa sul talentoso Tenkorang ma spinge anche tantissimo sulla fascia, formando un ottimo binomio con Disanto.Al centro Crescenzi deve forzatamente lasciare la difesa scoperta in occasione della prima rete per chiudere su Tascone dopo l’errore di Motoc, per il resto gioca una gara gagliarda e fisica ed esce solo a scopo precauzionale; al suo posto Verduci soffre un po’ prima di entrare in partita ma poi se la cava bene. Motoc sbaglia sulla prima rete dell’Entella, poi alcune cose buone ed altre meno che rischiano di peggiorare il passivo.

A centrocampo Meli è senza dubbio il migliore, onnipresente in ogni zona del campo, punto di riferimento per la squadra ed autore della rete che riapre la partita; Leone invece anche oggi non è il solito, ma tante sono state le energie spese durante tutto l’anno che non ci sentiamo di criticarlo.Infine Buglio , il quale gioca una buona partita con inserimenti che creano sempre qualche grattacapo alla difesa avversaria; al suo posto Belloni non riesce a dare quel qualcosina in più la’ davanti.

Dietro alla nostra punta, Orlando è autore dell’ assist per Meli ed ogni volta che taglia partendo da destra fa sempre male; Disanto gioca anche lui una grande partita, soprattutto nel primo tempo, ed è un peccato che non abbia finalizzato in goal l’occasione avuta a tu per tu con Borra. Infine Paloschi, il quale anche lui mostra segni evidenti di stanchezza dopo un’annata dove ha svolto un grandissimo lavoro, mettendosi sempre al servizio della squadra e segnando reti importanti.

Adesso sotto con il Pontedera, una squadra a mio giudizio abbordabile che comunque non ci regalerà niente, cosciente anche del fatto di giocare in casa e di avere due risultati su tre.Ma la nostra squadra, si sa, ha mostrato di essere capace anche dell’ impossibile in qualche circostanza e ci auguriamo vivamente che domenica si tratti di una di quelle. 

Sono sicuro che il tifo non mancherà come al solito e comunque vadano le cose mi sento dire che, viste anche soprattutto le note vicende finali, questi ragazzi hanno svolto un lavoro fantastico, dimostrando un forte senso di appartenenza alla maglia.

FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

In evidenza