Savino Del Bene Volley: nuovo modello digitale

Lanciato un sistema di comunicazione integrata. App e web-app, i fan al centro dell’azione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2023 18:19
Savino Del Bene Volley: nuovo modello digitale

Savino Del Bene Volley rivoluziona l’esperienza dei fan con il lancio di un sistema di comunicazione integrata costituito da app, web-app e un’innovativa piattaforma “phygital”. Il club ridefinisce così il modo di proporre contenuti esclusivi al proprio pubblico a partire dalle varie occasioni di interazione: dalle partite in casa nel palazzetto agli eventi speciali fino ai social media.

Questo progetto si inserisce in una strategia digitaleorientata agarantire agli appassionati un’immersione totale nell’universo del club,facendoli sentire ancora più vicini alla loro squadra del cuore e offrendo promozioni esclusive, grazie a un nuovo sistema di gestione di formati digitali per gli sponsor.

App e web-app, i fan al centro dell’azione

Esperienze digitali moderne e coinvolgenti, che portano i fan al centro dell’azione come mai prima d’ora: è questa la proposta delle app e web-app ufficiali Savino Del Bene Volley, un nuovo ambiente digitale e personalizzato, coerente con le abitudini “social” degli utenti, dove trovare contenuti esclusivi, curiosità, video della vita quotidiana della squadra e dello staff, interviste oltre che risultati, link allo shop e alla biglietteria online. Qualche esempio:

  • Video storie con il dietro le quinte delle partite, interviste alle giocatrici, momenti salienti di allenamenti e match, proposti in un formato “ingaggiante”
  • Gallerie di immagini con scatti di momenti indimenticabili e foto che catturano l’essenza della squadra e delle sue azioni in campo
  • Chat interattive che consentono di comunicare in tempo reale con altri fan e di partecipare a sessioni di Q&A esclusive con giocatrici e staff del club.
  • "Gratta e Scopri”, uno spazio dove l’utente è invitato a scoprire promozioni e sconti esclusivi

Piattaforma phygital, un contatto tra mondo fisico e mondo digitale

Dopo il successo dell’iniziativa pilota presentata a settembre conil Chip NFC integrato nelle nuove maglie del tifoso, la piattaforma phygital di Savino Del Bene Volley si amplia moltiplicando i suoi punti di contatto con i fan: QRCode e Chip contactless, infatti, da oggi consentono di collegare palazzetto (schermi, affissioni e backdrop), merchandising, ticket, card e qualsiasi supporto marketing di Savino Del Bene Volley con nuove esperienze dedicate alla community dei fan, differenziate nel tempo e nello spazio. Qualche esempio:> una maglia può diventare un punto di accesso a esperienze speciali prima, durante o dopo la partita;> un gadget diventa un modo per accedere a una promozione esclusiva di uno sponsor;> la tessera abbonamento può diventare uno strumento per partecipare a iniziative instant win o per accedere a contenuti diversi nei vari momenti dell’anno.

Esplora l’universo digitale di Savino Del Bene Volley

L’app “Savino Del Bene Volley” è disponibile per il download sulle piattaforme iOS e Android:Clicca qui per scaricare da App Store la nuova app ufficiale di Savino Del Bene Volley per iOS

Clicca qui per scaricare da Google Play la nuova app ufficiale di Savino Del Bene Volley per Android

La web-app app.savinodelbenevolley.it è accessibile tramite browser e si adatta al dispositivo in uso (pc, tablet, smartphone).

Questo innovativo modello digitale per fan e sponsor è lanciato oggi in Italia da Savino Del Bene Volley in collaborazione con Abilitya, brand svizzero che sviluppa soluzioni digitali per il mondo dello sport, del turismo e dello shopping.

“Savino Del Bene Volley ha sempre puntato all’eccellenza, e questa nuova dimensione digitale è un passo significativo verso il coinvolgimento totale dei nostri fan”, ha dichiarato Sandra Leoncini, Amministratore della Società Pallavolo Scandicci Savino Del Bene. “Siamo entusiasti di offrire loro un’esperienza più ricca e interattiva che va oltre il campo da gioco”.

“Lavoriamo per portare tecnologia e innovazione continua ai club sportivi con un approccio estremamente rivoluzionario in termini di partnership” dice Raimondo Gissara, Fondatore e Amministratore Delegato di Abilitya. “Crediamo infatti che sia fondamentale sostenere lo sport con strumenti normalmente non accessibili a molti club. La nostra ambizione è quella di svolgere il ruolo di partner tecnologico e di sviluppo economico per qualsiasi realtà che aggreghi atleti e fan intorno alla passione per lo sport”.

In evidenza