Sabato cena del Cpa Fi Sud in piazza Elia dalla Costa

Bussolin e Nannucci (Lega): "Hanno tutti i permessi per le attività?"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2023 19:38
Sabato cena del Cpa Fi Sud in piazza Elia dalla Costa

Il 16 settembre il CPA Fi-Sud e il Mercato Contadino invitano a partecipare alla giornata in piazza Elia Dalla Costa tra banchi di mercato, banchi informativi sulle lotte e le mobilitazioni che si stanno sviluppando in città, cena popolare, proiezioni video e musica in piazza

"Da ieri non solo on line dai quotidiani, ma anche dagli altoparlanti (chissà con quali permessi...) quelli del Cpa Fi Sud annunciano per sabato prossimo una cena organizzata dal Mercato contadino e da loro medesimi in piazza Elia della Costa dalle ore 16. Saremmo curiosi di sapere chi ha concesso loro il suolo pubblico considerando che si parla di gente che occupa abusivamente un immobile da decenni in via Villamagna nell'illegalità totale" dichiarano il Capogruppo Lega in Consiglio Comunale e Segretario provinciale, Federico Bussolin e la Consigliera di quartiere 3 Lega, Barbara Nannucci " Ma tutte queste attività di piazza sono consentite secondo quali permessi e da chi presentati? Ci auguriamo non dagli occupanti abusivi o da pseudo associazioni legate al medesimo mondo dei centri sociali. Come possono essere eventualmente autorizzati a svolgere attività coloro che vivono nell’illegalità?".

"Qualcuno dalla Giunta Nardella sa dare delle risposte? Noi della Lega vogliamo vederci chiaro perché ad abusivismo non si può sommare altro abusivismo! Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità per capire come sia possibile che vengano rilasciate autorizzazioni amministrative anche a chi non ha legittimità per riceverne, a meno che il CPA non si sia dotato nel frattempo di una figura che lo rappresenti dal punto di vista legale".

"Lo sappiamo. Il centrodestra fiorentino vorrebbe governare con Italia Viva e altri pezzi del governo uscente, o almeno così dichiarano alcuni suoi esponenti -dichiarano Dmitrij Palagi e Antonella Bundu di Sinistra Progetto Comune- Sarà per questo che la Lega si preoccupa più della cittadinanza che del Governo di Palazzo Vecchio, a cui chiede di unirsi in una crociata contro la socialità (per loro si possono fare solo aperitivi nei locali?).

In piazza Elia Dalla Costa si vendono regolarmente, da tempo, prodotti alimentari. È un mercato contadino. Si vede che alla Lega fiorentina non piace il buon cibo e nemmeno l'agricoltura fuori dai circuiti delle multinazionali. Peccato, fa anche bene alla salute!

Però alla Lega, secondo noi, dà noia che ci siano delle cittadine e dei cittadini che scelgono anche di mangiare! E di stare insieme! E di parlare tra di loro di politica, senza appartenenze di partito, senza avere riferimenti istituzionali da cui prendere indicazioni!

Non è una novità. In questi anni sono finiti sotto attacco il 25 aprile in Santo Spirito, alcuni circoli ARCI e il CPA di Firenze Sud copre una quota importante dei comunicati stampa della Lega. Comunque vorremmo rassicurare. Ai mercati contadini si spende molto meno di 49 milioni".

Notizie correlate
In evidenza